icon

logo Letrari Vini e Spumanti

Are you already 18?

To visit Letrari’s website you need to be 18 years old.

OUR

Shipping Policy

  • 1. PREMESSA
  • 1.1 La presente sezione costituisce appendice delle Condizioni generali di vendita visibili mediante apposito link presente nel footer di questo sito web.
  • 1.2 Si ricorda che per Venditore si intende Soc. Agr. ss di Letrari Lucia & C. con sede in ROVERETO – Via Monte Baldo 13/15 p.i.: 02233290226, Rea TN/209676, Pec: letrarisocietaagricola@pec.it .
  • 1.3 Si ricorda, inoltre, che il Cliente è il soggetto che acquista i prodotti o i servizi mediante la conferma di una proposta d’ordine su questo sito web.
  • 1.4 Il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionalmente svolta è di seguito nominato Cliente privato e a questo si applicano tutte le norme del Codice del Consumo e le tutele previste in favore del soggetto debole.
  • 2. Spedizione
  • 2.1 Si riporta l’intero p.to 8 stabilito nelle Condizioni Generali di Vendita.
    • 2.1.1 Durante la procedura di perfezionamento della proposta d’ordine il Cliente dovrà indicare l’indirizzo presso cui la merce dovrà essere consegnata.
    • 2.1.2 La spedizione avverrà mediante corrieri individuati dal Venditore e indicati prima del perfezionamento della proposta d’ordine.
    • 2.1.3 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno indicate nella procedura di perfezionamento della proposta d’ordine.
    • 2.1.4 La merce verrà consegnata senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di comunicazione dell’accettazione d’ordine, salvo diversa pattuizione eventualmente disponibile nella procedura di perfezionamento della proposta d’ordine.
    • 2.1.5 Il Venditore non è responsabile per la ritardata o mancata consegna della merce imputabile a caso fortuito o a cause di forza maggiore.
    • 2.1.6 Il venditore non è responsabile per vizi o anomalie o altri danni alla merce causati dal vettore.
    • 2.1.7 Nella sezione “spedizioni e consegna” presente su questo sito web potranno in ogni momento essere visualizzate informazioni aggiuntive e aggiornate sui costi, i tempi e le modalità di spedizione e consegna.
  • 3. Costi della spedizione
  • 3.1 Salva diversa indicazione nelle singole sezioni di vendita di questo sito web i costi di spedizione sono:
    • 3.1.1 Euro € 15,00, per acquisti in Italia inferiori a € 110,00;
    • 3.1.2 Gratis per acquisti in Italia superiori a € 110,00;
  • 3.2 Sono escluse eventuali spese obbligatorie perché stabilite per legge come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tasse, imposte, dazi, altri oneri doganali.
  • 4. Tracciamento dell'ordine
  • 4.1 Il Venditore comunicando l’accettazione dell’ordine al Cliente fornirà contestualmente a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente il link del sito del vettore e l’indicazione del numero di tracciamento del pacco.
  • 4.2 Se il Cliente è registrato all’Area riservata di questo sito web potrà in ogni momento verificare lo stato dell’ordine accedendo alla sezione “i miei ordini” dopo aver eseguito il log in.
  • 5. Modifica dati di spedizione
  • 5.1 Il Venditore precisa che in questo momento non è possibile modificare automaticamente l’indirizzo di spedizione della merce una volta confermata la proposta d’ordine.
  • 5.2 In caso di comunicazione errata dell’indirizzo il Cliente potrà contattare il Venditore al fine di tentare una soluzione amichevole con la disponibilità del vettore.
  • 6. I Vettori scelti da questo sito web
  • 6.1 Per le spedizioni in Italia questo sito web si affida a UPS, MBE o altro trasportatore ritenuto idoneo.
  • 7. Accettazione della merce
  • 7.1 Una volta accettata la merce non sarà più possibile per il Cliente far valere i propri diritti per eventuali danni causati dal vettore.
  • 7.2 È opportuno che il Cliente prima di accettare la merce verifichi l’integrità della confezione e l’assenza di vizi e anomalie facilmente riscontrabili e visibili.
  • 7.3 In caso difformità, vizi e anomalie facilmente riscontrabili e visibili il Cliente può rifiutare la merce facendo annotare al vettore le motivazioni.
  • 7.4 Se il Cliente sospetta difformità, vizi e anomalie facilmente riscontrabili è opportuno che proceda con una accettazione con riserva di controllo merce.
  • 7.5 Nel caso stabilito al p.to 7.4 il Cliente dovrà anche annotare la motivazione dell’espressa riserva.
  • 7.6 Si consiglia in tutti questi casi di contattare senza ritardo il Venditore per garantire la più rapida ed efficace comunicazione e collaborazione delle parti nella soluzione delle problematiche.
  • 8. Paesi esclusi dalle spedizioni
  • 8.1 Il Venditore precisa che in questo momento non è possibile spedire la merce oltre i confini nazionali.